VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Musikmesse 2014 - Reference Laboratory
Musikmesse 2014 - Reference Laboratory "L'Ultimo Cavo"
di [user #116] - pubblicato il

Il Musikmesse 2014 è stata l'occasione della presentazione ufficiale dell'ultima fatica Reference Laboratory. Un nuovo cavo essenziale, ma affidabile e accompagnato dalla classica attenzione che l'azienda trasferisce sulle proprie creazioni.
Il Musikmesse 2014 è stata l'occasione della presentazione ufficiale dell'ultima fatica Reference Laboratory. Un nuovo cavo essenziale, ma affidabile e accompagnato dalla classica attenzione che l'azienda trasferisce sulle proprie creazioni.

Il cavo in questione prende il nome de "L'ultimo cavo". A differenza di tutta la produzione Reference Laboratory che prevede dei cavi specializzati (quindi per generi musicali e per tipologia di strumento musicale), questo nuovo cavo è adatto a qualsiasi contesto musicale.

E' un cavo direzionato, per cui un connettore deve andare connesso allo strumento (indicato da un gommino rosso) e uno verso l'amplificatore, mixer o pedaliera (indicato da un gommino nero).
La versione per strumenti è disponibile sia con jack vintage che più moderni, con finitura lucida o satinata e - su richiesta - con connettore Amphenol o Neutrik.
La versione per microfoni è disponibile con cavo rosso, nero lucido e nero satinato. Anche in questo caso, disponibili con connettori Amphenol, Neutrik o col connettore Reference.

Lo stand Reference Laboratory non mancava inoltre di importanti artisti che hanno scelto di utilizzare i cavi realizzati dall'azienda.



musikmesse 2014 reference laboratory
Link utili
Reference Laboratory
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

cavo...
di adsl36 utente non più registrato
commento del 21/03/2014 ore 11:13:00
...jazz??? cavo rock??? cavo metal??? beh, adesso non esageriamo! le leggi dell'elettricità vogliono che un segnale elettrico scorre in un conduttore...e basta! la qualità che deve avere il cavo non si discute, a partire dalla sezione e purezza del capo centrale (hot) che deve avere la minor resisitività possibile e, non da meno, la schermatura a calza di buona fattura capace di far letteralmente da scudo al segnale che ci interessa...il tutto racchiuso in una guaina elastica e resistente, con i jack ai terminali ben saldati e predisposti per lo scarico tensionale (come si chiama tecnicamente la resistenza alla trazione). il tutto si gioca sui materiali e l'assemblaggio di questi, ma parlare addirittura di "cavi rock" o "jazz" a seconda del suono che si vuole, beh, francamente mi pare una di quelle grosse fesserie pubblicitarie che servono soltanto per lievitare i prezzi. i cavi descritti nel video saranno sicuramente ottimi ma potrebbero evitare di giocare su certe parole, tutto qua.
Rispondi
Re: cavo...
di marcomo utente non più registrato
commento del 11/04/2014 ore 18:11:29
concordo
Rispondi
Altro da leggere
Reference: workshop e grande musica a SHG
Reference: cura e cultura del tono
Dammi Un Cavo: la sfida "consapevole" di Reference nel primo prezzo
Reference Laboratory dal Cable Day a Umbria Jazz
Reference Laboratory inaugura il primo Cable Day per bassisti
Mario Riso dai Rezophonic al palco di Reference
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964