VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ale66io
utente #3389 - registrato il 12/01/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

il gioco della torre
di ale66io | 03 dicembre 2005 ore 18:36
ale66io scrive: Propongo un giochino divertente e insidioso, cioè il gioco della torre. Dovendo buttare giù dalla torre uno dei due contendenti, quale dei due salvereste?
manutenzione circuiti
di ale66io | 18 novembre 2005 ore 08:18
ale66io scrive: Domanda breve (la retta è per chi ha fretta!): quali sono le migliori modalità (e i prodotti maggiormente indicati) per la pulizia dei circuiti? Domanda lunga:dopo anni di suonaggi la mia cantina ha assunto l'aspetto di un lebbrosario pieno di attrezzatura non funzionante, che ho di fatto usucapito da gente indecisa se portare suddetto materiale in discarica (e sarebbe un peccato). Ipotizzo che i problemi non dipendano da traumi fisici o meccanici, quanto piuttosto dalle ingiurie di polvere ed umidità.Vi faccio alcuni esempi per farvi capire meglio la situazione:- un sintetizzatore analogico monofonico con un suono davvero gagliardo ma che emette un poco percettibile quanto irritante "click" elettrico quando si preme un tasto o si alza/abbassa il volume;- un organo che emula sonorità orchestrali (che fa molto "confusion will be my epitaph") ma in cui la nota "si" non si ferma mai;- un multitraccia 12 piste a nastro con testina bloccata;Ora, per riportare agli antichi fasti tutta questa "figata" di roba, dovrei armarmi di pazienza e dedicare le vacanze di natale alla pulizia dei circuiti (oltre che a quella della carrozzeria). Datemi qualche consiglio sulle modalità, sui prodotti. G R A Z I E
Feticci e altre amenità
di ale66io | 29 settembre 2005 ore 08:37
ale66io scrive: Parliamo di feticci?
Microfonare l'ampli dal vivo
di ale66io | 13 settembre 2005 ore 18:22
ale66io scrive: Ho da poco iniziato ad affiancare come fonico un gruppo, in questi giorni sto valutando con loro le diverse "strategie" possibili perché il loro sound funzioni al meglio anche dal vivo. Per quanto riguarda il basso non c'è problema perché io sono affezionato ad una MXR M80 per splittare il segnale da mandare al mixer.
4 sì al referendum
di ale66io | 25 maggio 2005 ore 09:16
ale66io scrive: Tra poco ci sarà un Referendum Abrogativo sulla Legge 19 febbraio 2004, n. 40 "Norme in materia di procreazione medicalmente assistita" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 45 del 24 febbraio 2004. E' da molto tempo che sono interessato a questa questione, soprattutto per quanto concerne i pesanti divieti al prelievo di cellule staminali dagli embrioni, ho seguito quasi interamente l'iter parlamentare che ha portato a questo scempio giuridico ed in seguito mi sono aggregato ai volontari che hanno raccolto le 500 e passa mila firme necessarie alla promozione del referendum in concomitanza ai concerti dell'ultimo tour di Vasco Rossi (uno dei primi testimonial di questa battaglia di libertà). Credo che sarebbe opportuno discutere a questo proposito anche su Accordo, vista soprattutto la generalizzata campagna di disinformazione perpetrata dai media. Vi va di parlarne?
Stompboxes by Behringer
di ale66io | 25 gennaio 2005 ore 16:07
ale66io scrive "Stavo cercando info su un compressore quando sono capitato sul sito dell'amata/odiata Behringer, www.behringer.com , ed ho scoperto che tale azienda sta per lanciare sul mercato una linea di stomp-boxes davvero completa, con una trentina di modelli che replicano i più noti pedali di Boss, Electro-Harmonix, Tech21 e Cry Babe. La forma di questi pedali ricorda tantissimo i modelli a cui si ispirano e i prezzi sono davvero bassi, purtroppo le schede tecniche sono assolutamente incomplete e non si capisce nemmeno se si tratti di prodotti elettronici con schemi simili ai pedali originali oppure di emulazioni digitali tipo quelle della Digitech X-series. Sinceramente non mi stupirebbe se la copia di qualche scatoletta Boss fosse migliore dell'originale, nel sito della behringer si parla inoltre di true by-pass su tutti gli stomp-boxes. I giocattoli saranno disponibili nel corso del 2005, ma io sto già morendo dalla curiosità di provarli, se il suono dovesse essere decente un paio di sfizi me li leverei volentieri, tipo il Vintage Phaser VP1, una copia dello Small Stone a 47 euro oppure il DD100, copia del Digital Delay Boss, venduta a 35 euro."
L'ultimo saluto a Sterling "Ernie" Ball
di ale66io | 14 settembre 2004 ore 00:56
ale66io scrive "Il 9 settembre si è spento Sterling Ball, credo che molti di noi abbiano qualcosa da dire. Io ovviamente non lo conoscevo e di lui so troppo poco, ma la notizia mi ha toccato ugualmente. Credo che accordo debba dedicare un po' di spazio a questa notizia."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La mia LadyBird
Seymour Duncan Noumenon: la svolta passiva di Jeff Loomis
Industria musicale contro le AI: è guerra aperta
L’impianto hi-fi Orange è una piramide
Vintage Visions from the World - Paolo Lippi e la Stratocaster Sunburs...
Walrus Canvas ora è un alimentatore modulare
Sovrapporre arpeggi per sfumature nuove
IR-D: preamp valvolare a due canali con IR loader da Friedman
PRS DGT 15: valvolare "per l'uomo comune" firmato David Grissom
La Epiphone Coronet diventa americana
I classici del basso vintage da Harley Benton
BOSS Katana alla terza generazione
LPB-3: il booster EHX delle origini all’ennesima potenza
The White Buffalo: Once Upon a Time In The West
Gibson Les Paul R0 BOTB








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964