VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Federica Pudva, nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Monna Lisa a casa di Iris
di LaPudva | 23 settembre 2019 ore 08:00
Iris è la compilation virtuosa nata per raccogliere fondi in favore dell'hospice di Piacenza "La Casa Di Iris". Guarda il video del singolo "Monna Lisa".
An evening with Mark Knopfler and his band
di LaPudva | 23 luglio 2019 ore 12:30
L’ultima volta che lo avevo visto dal vivo era stato nel settembre del 1992. I Dire Straits erano una tradizione di famiglia e il regalo per i miei diciassette anni fu il biglietto per la data fiorentina dell’incredibile “On Every Street Tour”. Non potevo sapere che sarebbe stata l’ultima occasione per vederli.
I Toto in Italia per i 40 anni di carriera
di LaPudva | 11 luglio 2019 ore 11:00
I Toto trovano linfa vitale nel concetto di un grande collettivo in cui si possono avvicendare elementi ma sempre all’insegna dell’alto professionismo.
"The Doors: The Band You Love to Hate" su Contatto Radio
di LaPudva | 26 aprile 2019 ore 11:33
Martedì 30 Aprile a L'Ultimo Negozio Di Dischi Sulla Terra torna Federica Pudva, insieme a Claudio Alcara e Antonello Pudva, per raccontarci la vita e gli eccessi di una delle più grandi band della storia del rock: The Doors. In apertura di tra...
Il concerto dei Tears for Fears al Forum di Milano
di LaPudva | 26 febbraio 2019 ore 13:00
Abbiamo seguito il concerto dei Tears For Fears al Forum di Milano. Uno show che ha celebrato il numero incredibile di capolavori che la band ha confezionato negli ultimi decenni. Un live durato un’ora e mezza scarsa (forse l’unica nota stonata della serata) nel quale i quindici brani eseguiti hanno privilegiato i primi dischi del duo: dall’apertura con l’eterna “Everybody wants to rule the world” al gran finale con “Shout”, passando per superhit come “Change”, “Sowing the seeds of love”, “Mad World” e “Break it down again”.
TeachRock: la buona scuola di Little Steven
di LaPudva | 23 luglio 2018 ore 08:00
Steven Van Zandt è uno strenuo sostenitore della musica come veicolo d'insegnamento. Il suo concerto è stato occasione per conoscerne un aspetto inedito.
Ringo Starr & His All-Starr Band live a Lucca
di LaPudva | 14 luglio 2018 ore 08:00
Dalla recente nomina a Sir alla pubblicazione di un album, Ringo Starr non smette di far parlare di sé e ha catalizzato l'attenzione del pubblico di Lucca.
Chris Cornell: un ricordo su Contatto Radio
di LaPudva | 18 maggio 2018 ore 21:46
Il 18 maggio di un anno fa Chris Cornell moriva tragicamente a Detroit. Martedì 22 maggio alle 21.00 su Contatto Radio - Popolare Network Federica Pudva, Claudio Alcara e Maurizio Castagna lo ricorderanno ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera. ...
Intervista a Daniele Tedeschi: "Non siamo mica gli americani"
di LaPudva | 03 ottobre 2017 ore 07:00
Sono ancora fresche nella memoria le immagini trionfanti di quello che è passato alla storia come il più grande concerto singolo a pagamento di tutti i tempi, ovvero il live di Vasco Rossi a Modena Park dello scorso 1° luglio. La Notte di Vasco, ha voluto rendere omaggio anche a chi ha contribuito a renderlo grande, ripercorrendo le tappe più importanti del suo percorso artistico e umano. Proprio alla luce di ciò, è apparsa evidente l’assenza di Daniele Tedeschi (“La Roccia”), che per lVasco ha suonato la batteria per ben 11 anni, fino al ‘95.
Rolling Stones live a Lucca: il reportage
di LaPudva | 24 settembre 2017 ore 11:30
Il reportage del concerto dei Rolling Stones a Lucca, 23 settembre 2017. Ecco l'esperienza imperdibile tra organizzazione mastodontica e dediche in italiano.
Chris Cornell, 1374 Alki Ave. S.W. Seattle
di LaPudva | 03 giugno 2017 ore 08:30
Mi sarebbe piaciuto molto parlare serenamente di Chris Cornell, magari con un tradizionale articolo monografico a uso dei nostalgici, che leggendolo avrebbero potuto ripercorrere un bel tratto della loro memory lane, ma soprattutto dei più giovani, che spesso scoprono universi artistici nel triste fermento celebrativo che segue la loro implosione.
Al Porky's Festival arrivano i Capsula, prodotti da Tony Visconti
di LaPudva | 10 febbraio 2017 ore 16:12
AL PORKY’S ARRIVANO GLI SPAGNOLI CAPSULA, PRODOTTI DA TONY VISCONTI, STORICO COLLABORATORE DI DAVID BOWIE Domenica 12 marzo evento straordinario in Brussa, al Bar al Castello da Capota Il collettivo Porky’s international - Rock Party and Live Music...
Cinque minuti di Namm
di LaPudva | 22 gennaio 2017 ore 13:00
Per i non addetti ai lavori, seguire a distanza il Namm vuol dire spulciare hashtag e scoprire, tra le novità, anche una selezione di individui che curiosi è dire poco. Ecco il tipo di avventore che si aggira tra i corridoi del Convention Center di Los Angeles.
4 gennaio: Day of the Doors
di LaPudva | 04 gennaio 2017 ore 15:00
Esattamente 50 anni fa, il 4 gennaio del 1967, usciva uno dei dischi di debutto di maggior successo di tutti i tempi: l’omonimo The Doors.
SHG 2016: musician & non-musician friendly event
di LaPudva | 19 novembre 2016 ore 08:45
Mancano poche ore all'apertura dei cancelli di SHG, e le fidanzate e gli amici non-addetti ai lavori già roteano gli occhi all'idea di una giornata tra nerd dello strumento. La realtà che vi aspetta questo weekend al MiCo però è ben diversa.
Gli Abbey Road Studios compiono 85 anni
di LaPudva | 12 novembre 2016 ore 18:30
Gli Abbey Road Studios, i più famosi studi di registrazione al mondo, compiono oggi 85 anni. Realizzati all’interno di una residenza di 16 stanze in un elegante edificio in stile georgiano nel quartiere di St John’s Wood di Londra, gli studi vennero, infatti, acquistati dalla EMI nel 1929 e inaugurati il 12 novembre del 1931 con il nome di EMI Studios, poi cambiato in Abbey Road Studios (dal nome della via nella quale sono situati) nel 1970. All’interno, gli ambienti vennero riadattati per accogliere studi di dimensioni differenti e accontentare le più disparate esigenze dell’epoca (registrazioni di orchestre, quartetti d’archi, cori, musicisti solisti e cantanti).
Leaving the table: ci lascia Leonard Cohen
di LaPudva | 11 novembre 2016 ore 21:24
Tra spinose questioni politiche nazionali e internazionali, catastrofi naturali e quant’altro, questo 2016 sembra voler mettere alla prova l’umore di noi tutti. Se state leggendo questo articolo, sarete sicuramente tra i tanti che hanno patito con particolare intensità anche la serie incredibile di scomparse che ha piagato il mondo della musica negli ultimi mesi, l’ultima delle quali è quella di Leonard Cohen.
7 novembre 1966
di LaPudva | 07 novembre 2016 ore 15:15
Stamani, buttando un’occhiata distratta al calendario come d’abitudine, ho avvertito qualcosa di insolitamente familiare, come se una slot a tre rulli mi avesse regalato una sequenza in parte significativa. Il tempo di sciacquarmi la faccia e ho messo a fuoco la ricorrenza, per i più sicuramente irrilevante ma per qualcuno dolorosamente importante e carica di conseguenze.
The times they are a’changing: Premio Nobel a Bob Dylan
di LaPudva | 13 ottobre 2016 ore 20:30
Quest’oggi Sara Danius, segretario permanente dell'Accademia Reale Svedese, ha annunciato l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura 2016 a Bob Dylan, “per aver creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana”.
Addio Jimmie Van Zant
di LaPudva | 10 aprile 2016 ore 14:00
Giovedì scorso, Jimmie Van Zant è morto. Lottava da anni contro un cancro al fegato e per molto tempo aveva atteso un trapianto. Diversi eventi di beneficenza sono stati organizzati negli anni per aiutarlo nella sua lotta e una decina di giorni fa il suo ricovero aveva fatto pensare subito al peggio.
1 di 8   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964