VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lucafriso
utente #1405 - registrato il 23/02/2003
Troppo pigro per scrivere una descrizione.
Città: Padova
Genere: Blues, Country, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.direstraitsovergold.com http://www.direstraitsovergold.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Prase Bros per Clair Brothers
di lucafriso | 04 dicembre 2015 ore 10:30
Quando il 12 marzo 2015 Clair Brothers, celeberrima azienda stutunitense produttrice di sistemi per il sound reinforcement, ha annunciato l'avvio di una partnership con Prase Engineering volta alla distribuzione sul suolo Italiano dei suoi prodotti, in redazione ci siamo stropicciati gli occhi per mezza giornata di fila. Non era un semplice comunicato da parte di un'azienda sull'acquisizione di un marchio, ma era a tutti gli effetti una notizia destinata a segnare una svolta importante nel mondo dei service e dell'amplificazione professionale di eventi e spettacoli.
Shure by Prase meeting, 28-29 settembre 2014
di lucafriso | 29 ottobre 2014 ore 15:30
Prase Engineering, azienda leader in Italia nel campo della distribuzione di prodotti per l'installazione audio professionale, è da quest'anno sbarcata anche nel mercato dello strumento musicale grazie alla recente acquisizione della distribuzione del marchio Shure. In occasione del loro primo meeting con la nuova rete vendita e i negozianti, abbiamo avuto la possibilità di scoprire a fondo questa azienda e di fare una interessante chiacchierata con i due fondatori Alberto ed Ennio Prase con ampie riflessioni sulla direzione del mercato degli strumenti musicali in Italia.
Ciao ciao Jurgen!
di lucafriso | 30 aprile 2013 ore 09:21
Dieci anni e qualche settimana fa, mi registrai su accordo dopo una breve partecipazione da lurker. Non avrei mai immaginato allora che questo sito avrebbe cambiato la mia vita in modo così importante arrivando a diventare il mio lavoro e il mio (ingombrante) compagno di...
Davide Ragazzoni on stage
di lucafriso | 03 dicembre 2012 ore 08:00
Una piacevole serata al Vapore di Marghera, fra il pubblico dei Radio Swing, diventa l'inevitabile occasione per fare quattro chiacchere con Davide Ragazzoni, straordinario e storico batterista veneziano, pizzicato per Accordo alla vigilia della sua partenza con il tour europeo di Angelo Branduardi.
Rewind - 50 anni di Fender in Italia
di lucafriso | 26 novembre 2012 ore 10:30
“Rewind - 50 anni di Fender in Italia” celebra le cinque decadi di storia e musica del bel Paese passate da quando, nel 1962, Giovanni Bauer incontrò alla Musikmesse di Francoforte Leo Fender e Don Randall, dando inizio alla commercializzazione in Italia dello storico marchio americano.
Redbud Tree - il nuovo singolo di Mark Knopfler
di lucafriso | 18 luglio 2012 ore 18:22:30.
Eh già. Eccolo qui. Sono passati quasi vent'anni dalle ultime note con i Dire Straits e ancora non riesco a rassegnarmi al fatto che il suo sound di un tempo non ci sia più. Se questo è il singolo......
Ipad Eric Johnson Signature
di lucafriso | 17 luglio 2012 ore 10:11:59.
...
FBT Drum Day
di lucafriso | 23 giugno 2012 ore 07:00
FBT ha recentemente organizzato due giornate dedicate a endorser e negozianti, una per il centro-sud e una per il nord. Questi due eventi hanno permesso all'azienda marchigiana di illustrare i nuovi prodotti per Sabian e Pearl e la nuova garanzia a vita per il pubblico italiano, oltre a interessanti informazioni su andamento e nuove tendenze di mercato. Siamo stati ospiti giovedì 16 giugno al FBT Drum Day di Vicenza ed ecco le novità più interessanti che abbiamo raccolto durante questa piacevole giornata di strumenti, musica e approfondimento.
Reference cables, Source Audio e Morpheus
di lucafriso | 21 giugno 2012 ore 10:30
Reference è nota a tutti per la sua produzione di cavi di qualità per strumento e cablaggio audio. L'attività della ditta marchigiana non si ferma qui, da qualche tempo infatti distribuisce in Italia alcuni interessanti prodotti per chitarra come ad esempio i pedali Source Audio e Morpheus.
Tutte le novità Taylor
di lucafriso | 18 giugno 2012 ore 13:30
Taylor è un marchio che rappresenta l'eccellenza della chitarra acustica a livello mondiale. Con un'offerta ampissima di modelli e versioni, queste chitarre contendono ad altri importanti marchi la ledership a livello qualitativo nel mercato mondiale della chitarra acustica. Abbiamo incontrato Andrea Brusadelli della Backline che ci ha illustrato le novità 2012 per il mercato Italiano.
Luckymusic - il nuovo negozio
di lucafriso | 14 giugno 2012 ore 13:35
Continuiamo il nostro tour negli store Italiani di strumenti musicali. Oggi tocca a Luckymusic, storico negozio milanese che di recente ha trasferito il suo punto vendita in una nuova, ampia e più moderna sede.
Novità Bedell, Levinson e Soundsation
di lucafriso | 12 giugno 2012 ore 10:30
Abbiamo incontrato Romano Frenquelli della Frenexport per dare uno sguardo alle novità per il mercato Italiano dei marchi Bedell, Levinson e Soundsation.
Tube Meister 36w, Hk Lucas Nano e Peerless
di lucafriso | 04 giugno 2012 ore 13:30
Abbiamo incontrato i ragazzi di Sisme e l'occasione è stata propizia per dare uno sguardo alle novità per i marchi Hughes & Kettner, HK Audio e Peerles Guitars. Molte le novità in arrivo con i nuovi modelli del Tube Meister e i nuovi sistemi di amplificazione Lucas della HK.
Gibson da annusare
di lucafriso | 03 giugno 2012 ore 11:00
Tomassone è uno dei principali dealer italiani per il marchio Gibson. Ci siamo fatti mostrare alcuni modelli di altissimo pregio che, come dice il titolo, sono un piacere per gli occhi, per l'udito ma anche per l'olfatto, visto il profumo da liuteria artigianale che emanano.
Novità Carisch, Godin e Ramirez
di lucafriso | 02 giugno 2012 ore 14:00
Carisch, famosa in Italia e non solo per le sue pubblicazioni musicali e collane didattiche, affianca alla propria attività editoriale l'importazione di alcuni importanti marchi come Godin e Ramirez. Li abbiamo incontrati per scoprire tutte le novità loro novità per il 2012.
Lakewood, Larrivée, Sigma Guitars, tutte le novità
di lucafriso | 01 giugno 2012 ore 10:30
Aramini strumenti musicali ha da sempre rivolto particolare attenzione alla qualità dei propri marchi dedicati al mondo delle chitarre acustiche. Abbiamo fatto due chiacchere con loro per scoprire le novità di mercato per Lakewood e Larrivée ai quali si aggiunge la nuova distribuzione del marchio Sigma Guitars.
Marco Poeta e la sua Martin Pete Seeger
di lucafriso | 30 maggio 2012 ore 14:00
Marco Poeta è un'eccellenza della chitarra acustica italiana. Come però accade di frequente per molti artisti di casa nostra è facile che il loro talento sia più noto all'estero che non nel nostro Paese. Allo stand Martin del meeting di Sarzana 2012 abbiamo avuto il piacere di ascoltarlo mentre si cimentava con le 12 corde della sua Martin Pete Seeger.
Gianni Rojatti Rulez!
di lucafriso | 17 maggio 2012 ore 09:06:40.
...
Essemusic Store - il nuovo negozio
di lucafriso | 04 maggio 2012 ore 07:00:19.
Uno dei negozi più grandi d'Italia, Essemusic Store, si rinnova e amplia ulteriormente l'esposizione al pubblico aggiungendo al già sterminato capannone storico il nuovo fabbricato fine '800 fresco di restauro.
Musikmesse 2012 - si parte!
di lucafriso | 21 marzo 2012 ore 09:30
Pronti, partenza, VIA! Si aprono le gabbie e inizia l'edizione 2012 della più grande fiera di strumenti musicali, professional audio e lighting al mondo. Oltre 2400 espositori e 110.000 visitatori rendono questo evento un appuntamento immancabile per sondare l'andamento del mercato e non perdersi l'uscita delle news più interessanti.
1 di 23   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964