VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il giro del sintetizzatore in ottanta giorni - Ventunesima parte
di [user #18600] - pubblicato il

Uno dei punti critici della sintesi analogica è la limitazione imposta alle possibili sorgenti sonore: di solito, una volta abbandonato il classico orticello con le quattro forme d'onda standard, si finisce per girare in tondo alla ricerca di qualche altra cosa... Uno dei punti chiave, per uscire dal problema, è rappresentato dalla possibilità di intervenire, con modulazioni o in maniera statica, sulla "forma" grafica, sul profilo delle forme d'onda vere e proprie: modificandone l'aspetto, si interviene sul loro contenuto armonico. E viceversa...


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964