Ciao visitatore, accedi o registrati
| 33137 utenti registrati - 16042 articoli

Videocamera: prove tecniche con chitarra e...

Oh, finalmente è arrivata, comprata da una nota catena on line affidabilissima, da cui ci serviamo da più di due anni, ma di cui, per ovvi motivi non menzionerò il nome. Bellissima, 16 G.B. di memoria interna, grande zoom ottico e digitale, H.D. quindi una grandissima risoluzione e, una chitarra aimè rubata alla G.A.S. a favore della video tecnologia.


Si, effettivamente eravamo combattuti tra l’acquisto di una bella LTD 401 con Pick Up EMG e questo gioiellino di alta tecnologia che sta nel palmo di una mano.
Ok, direte, si ma vieni o… venite al nocciolo!
Allora si, eravamo arrivati al momento in cui, pagato il corriere, era entrata anche lei a far parte di questa “pazza” famiglia.
Cosa avreste fatto voi? Probabilmente quello che io saket vi mostrerò. Senza soffermarmi sulle istruzioni, per quelle Ema è più brava di me,visto che ormai l’inglese lo parla quasi come l’italiano, dato che ero solo in casa, ho subito preso la prima chitarra che avevo a portata di mano, e impostata la videocamera alla bellemeglio, ho interrotto quello che stavo facendo per cercare di realizzare subito e freneticamente un video.

A quel punto è scattata “l’emozione da obbiettivo”. Quello che normalmente non crea problemi di esecuzione, qui appunto proprio per il fatto che rimanendo incisa come in un disco ogni singola imprecisione diventa molto più grossa di quello che è, mi ha appunto creato qualche problemino. Pazienza è solo questione di abitudine.
Ho usato una Epiphone Les Paul Slash Goldtop 2008 ed il solito ampli Marshall Valvestate Vs 100 combo senza l’aggiunta di nessun effetto né di overdrive.
Noterete in basso sul bordo un cuscino azzurro, via avevo detto che avevo premura…non ho neanche cercato il cavalletto. Comunque se anche lo avessi fatto, non lo avrei certo trovato subito.
A proposito, le battute di tempo sotto, non sono date da un metronomo con la pila scarica, ma solo dal mio piede.

Poi, accortomi delle imprecisioni da G.A.S. Videocamera, ho voluto riprovarlo. A questo punto mentre suonavo mi si è afflosciata sul braccio sinistro la tracolla della chitarra. Avete presente una situazione in cui hai in mano un oggetto delicato e pericolante ed una mosca ti si poggia sul naso? Ecco, la stessa. Comunque vedo che da quando l’ho messo in rete sono già andati in un bel po’ a vederlo!

Ah, un’ ultima precisazione. Questo articolo vorrei comunque che lo consideraste una specie di: “scordatissima” oppure “la sesta riga del pentagramma”…. Insomma avete capito. Ridere di se e delle cose che non tutti hanno il coraggio di mostrare in una società di “rifatti” richiede grande capacità di autocritica.
Insomma, bisogna essere dei manici anche per questo. Una volta ho sentito parlare di una serata in cui Eric Clapton un po’ ubriaco, ha imbracciato la sua strato con amici e….di toppate ne ha fatte un bel po’. Eppure sembra che il fatto sia diventato una specie di leggenda metropolitana.

63 commenti

"Ridere di se e dell

"Ridere di se e delle cose che non tutti hanno il coraggio di mostrare in una società di “rifatti” richiede grande capacità di autocritica."

sei un grande!
pace e bellezza

http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"

Re:

Eh si, un modo diverso e fuori dal comune di porsi,
però bisogna saperlo fare solo con chi pensi possa capire e meritare la tua fiducia!:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re:

su questo non ci piove :D
pace e bellezza

http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"

Grandi parole saket,

Grandi parole saket, ci si dovrebbe rilassare un po' tutti e non badare tanto all'estetica delle cose, nè tantomeno negare le proprie imperfezioni, anche se io non ci ho visto poi tanti sgarri nei video!
Però ora parlaci anche un po' della videocamera, non hai detto nemmeno il modello, sono curioso!!
http://www.myspace.com/rozzoaristocratico

Re: Grandi parole saket,

Hai ragione Rozzo,
è vero accettare le proprie imperfezioni con naturalezza ci rende meno tesi poi nel cercare di risolverle.
Sei gentile,
si, effettivamente gli sgarri non erano poi tanti, e con l'overdrive qualcuno si sarebbe anche potuto coprire...
La videocamera è della marca.....facciamo un giochino: Gnusmas
Ti devo dire che dove l'ho presa era in offerta fino ad esaurimento a 130 € in meno del listino!:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 15:53

Re: Grandi parole saket,

Gnusmas...? Oddio non sono bravo in questi giochi! :D
Se non puoi parlarne pubblicamente mi mandi un messaggio privato con qualche dettaglio? Sembra molto carina, ed una videocamera, finalmente senza cassette e più giovane di me, è sulla mia lista per babbo natale!
http://www.myspace.com/rozzoaristocratico

Re: Grandi parole saket,

manda il disco al contrario... magari senti la voce di satana e riesci a leggere la marca... ;)

oiakolom
Modificato da molokaio il 4 ottobre 2009, 17:11

Re: Grandi parole saket,

Ci sono arrivato solo dopo, quando Saket mi ha parlato della camera in privato, fino ad allora stavo sviscerando google con ricerche assurde cercando di interpretare quella parola! Devo imparare a pensare meno! :D
http://www.myspace.com/rozzoaristocratico

Re: Grandi parole saket,

Ciao Rozzo,
effettivamente ho reso il tutto un po' più complicato mettendo la maiuscola a quella che in realtà era l'ultima.
A proposito, mi avevi chiesto se era compatibile con Mac:
Ti alego quello che dice il libretto di istruzioni :

Non si riesce ad utilizzare
il software "CyberLink
MediaShow4" sui computer
Macintosh.
Su un computer Macintosh, è possibile anche trasferire i dati collegando il cavo USB,
ma il software CyberLink MediaShow4 fornito non è compatibile con Macintosh. Su un
Macintosh, è possibile caricare le registrazioni utilizzando l'applicazione iMovie.
Questa videocamera con scheda di memoria può essere usata esclusivamente come
dispositivo di memorizzazione rimovibile sui computer con Macintosh (versione 10.3 o
successiva del sistema operativo) e con Windows 2000.

Morale... cerca di trovare una videocamera espressamente compatibile con Mac, così eviti problemi. :))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re: Grandi parole saket,

Grazie ancora!
Quello che mi serve pare ci sia: l'importante è che me la legga almeno come hard drive USB, tanto per l'editing userei iMovie. La mia preoccupazione era riguardo il cavo usb, alcune telecamere lo includono per fare a meno di una scheda d'acquisizione (firewire) e non vengono lette come memoria esterna, e dato che iMovie, per l'importazione diretta, legge solo da firewire, mi troverei fregato!
Però effettivamente mi conviene cercare qualche modello apposito, onde evitare...
http://www.myspace.com/rozzoaristocratico

Re: Grandi parole saket,

Questa me la segno... ;-0
O se preferisci "atseuQ em al onges"
"Dici a me?!" ...

6 veramente un grande!!!

MAGNIFICO!!!

Re: 6 veramente un grande!!!

Grazie, in fin dei conti è vero, come si può dire...la sincerità paga!
Tra poco farò una recensione su questa bellissima Epiphone.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re: 6 veramente un grande!!!

La manona destra che picchia le corde è moooolto ROCK!!
"Dici a me?!" ...

Re: 6 veramente un grande!!!

Si effettivamente è grossa nel video.... ma la mia mano nel reale non è proprio così ...è un po' più piccola.:))
Non so perchè effettivamente sia venuta così grande...
forse perchè io avevo impostato il 16:9 e quando l'ho postati i formati sono diventati normali.
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Bellissimo, mi è pi

Bellissimo, mi è piaciuto sia il video, sia il suono della chitarra e sia quello che hai suonato.

Re: Bellissimo, mi è pi

Ti ringrazio...fin troppo generoso.Qualche toppetta c'era....
Sai Slash lo si capisce anche dall'avatar mi piace moltissimo perchè nei riff è parecchio graffiante ed accattivante e nei solisti... richiede una buona dose di espressività . Non è sempre velocissimo nei suoi "solo" c'è chi lo è molto di più, ma fa un uso del bedding bellissimo con delle escursioni notevoli inframezzati da bellissimi "sospiri".
Insomma è veramente creativo! :))
La chitarra pur essendo una Epiphone è ecquipaggiata degli stessi stupendi Seymour Duncan della Gibson sorella maggiore, e poi è rifinita benissimo.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 15:37

Io ho trovato " tocc

Io ho trovato " toccante" il modo in cui si alza dalla sedia alla fine dell'esecuzione... un gesto dal sapore molto, molto autentico...proprio come autentico dev'essere il nostro modo di essere , sempre ! Grande saket!
You See, I Cannot Be Forsaken
http://www.youtube.com/user/gabriele89music?feature=mhee

Re: Io ho trovato

Eh, si, non ti dico cosa ho pensato e le imprecazioni che ho trattenuto... poi ho detto, ma si, " buona la terza!" e...sia quel che sia.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Bene

"A questo punto mentre suonavo mi si è afflosciata sul braccio sinistro la tracolla della chitarra."
Beh...in fondo, visto che stavi suonando seduto, a che cavolo ti serviva la tracolla, eheheh? :-P

Comunque la telecamerina va alla grande, si sente e si vede direi proprio bene, e pure il riffettino che fai t'è venuto non male, dopotutto anche la prima volta, in barba alla "emozione da obbiettivo". :-)

SaluTONES!!!

Re: Bene

Grazie Tyler,
effettivamente c'è da ridere. Appena ho posizionato la videocamera su un tavolino ho messo sotto il cuscino per trovare l'inclinazione giusta. Poi istintivamente ho tirato su la Epiphone dal reggichitarra e, siccome tengo le chitarre tutte o quasi con su la tracolla, per abitudine l'ho indossata, stavo iniziando a suonare ma quando mi sono accorto che avrei dovuto muovermi poco in piedi, istintivamente mi sono seduto ...e via.
Mi fa piacere che la videocamera si sia comportata bene, la mia paura era che sporcasse troppo l'audio, ma era a 5 metri dall'ampli il cui volume per sicurezza, era solo a 1 e 1/2 - 2 .:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Anche a me cade sempre la tracolla!

Caro Saket,non sei l'unico ad avere problemi con la tracolla,come dimostra questo mio diario di qualche tempo fa,dove a fine brano la tracolla cade esausta,sebbene non stesse sopportando peso alcuno,in quanto ero seduto :D

http://people.accordo.it/journals/PierluigiMaisto/2009/08/26092/wonderful-tonight.html

PS:hai delle manone!beato te,le mie a confronto sembrano le zampette di un geco..
RISPARMIA ACQUA, BEVI BIRRA!

Re: Anche a me cade sempre la tracolla!

Ciao Pierluigi,
Ho visto il tuo video e siccome a me piace essere sincero ..ti faccio i miei complimenti per l'esibizione, molto sentita e Claptoniana , il solista con i giusti "sospiri " che solo chi sente veramente quello che sta suonando ha, la voce , la gran bella Fender Strato ( e devo dire che mi sa che tu hai verramente dei bellissimi modelli) ma......
i più grandi complimenti vanno ; prima di tutto a tuo padre che mi ricordo avevi una volta detto in un mio articolo che era anche lui chitarrista e molto
generosamente aveva quasi regalato una delle prime Squier Strato Japan ad un suo amico e altro chitarrista del gruppo, e poi non di meno a tua madre.....
Cavolo quella tracolla Souldier la cerco fin da quando avevo 17 anni, io la chiamavo la : XOX ...me la sognavo guardando l'enorme manifesto di Hendrix sulla parete di camera mia.
Scherzi a parte, dove c'è un buon terreno, nascono sempre dei buoni frutti!

P.S.: Beh, tu con la caduta della tracolla, se non altro sei stato avvantaggiato dalla spallina della giacca che l'ha trattenuta...il più possibile.
Altrimenti se ti fosse caduta prima...molta della fantasia, si sarebbe tramutata in nervosismo.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re: Anche a me cade sempre la tracolla!

Quella Squier è proprio la stratocaster che suono nel video..quando ha saputo che suonavo,l'amico di mio padre ha voluto darla a me,sostenendo:"ormai io e tuo padre i nostri concerti li abbiamo fatti,a te torna più utile che a me".Persone così ne nascono una su un milione.
Mia madre è un'appassionata di rock (i suo Ipod fa a gara col mio in quanto a brani rock e blues),e quando vide questa tracolla me la comprò immediatamente,ordinandola direttamente a Chicago (dove le producono rigorosamente a mano).
PS:ho anche la tracolla rossa che il Sommo usò a Monterey :D
RISPARMIA ACQUA, BEVI BIRRA!

Grande!

Semplice, diretto, genuino.

E' sempre bello trovare in rete roba "vera".

Il chitarrista è un animale inquieto

Re: Grande!

Grazie,
Hai ragione, lo spirito è appunto quello. Avrei potuto aspettare magari e mettere in condivisione una o 2 prove meglio riuscite....magari con l'overdrive che sai...aiuta molto a dare corposità e pienezza.
In realtà sono convinto che tutti, anche i più bravi, molte volte nelle prove di registrazione toppano un po', che so, qualche corda muta che non dovrebbe esserlo, oppure una svisata non perfetta...
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

la tracolla cadente

un pò come la spallina che cade: fa sexy! sono sicuro che il pubblico femminile di Accordo ha avuto un brivido lungo la schiena vedendo quella tracolla scivolare lentamente giù...
ma c'è un pubblico feminile quì?
bello il giro di accordi.

Re: la tracolla cadente

Ti ringrazio, ma penso di non essere stato molto sexy e curato in quei video.
Il classico abbigliamento di uno che è in casa e sta lavorando al computer...
Poi travolto letteralmente da questa nuova Video-GAS, spettinato, e impaziente quasi come un bambino alle prese col suo nuovo giocattolo.
Il giro è quello di Slash in Nightrain, ovviamente sintetizzato nei punti salienti.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Gran bella chitarra.

Gran bella chitarra.....ma non la trovo in giro, nemmeno usata? Mi sono perso qualcosa? Edizione limitatissima? H E L P ! !
Music is my Mistress...

Basta una serie di note. Il resto è improvvisazione.

Re: Gran bella chitarra.

Ciao Axel,:))
eh...si hai proprio ragione. La Epiphone Les Paul Slash Goldtop 2008 è veramente una piccola Gibson... è una Custom Shop limited edition ! Pensa che in Italia nei rivenditori autorizzati Gibson ne sono arrivate solo 13!!
E questo mi è stato confermato appunto da loro. Abbiamo dovuto prenotarla 2 mesi e 1/2 prima ed eravamo in lista d'attesa.... per fortuna uno ha optato per una delle 3 o 4 Gibson Slash Goldtop arrivate insieme alle 3 Epiphone Slash Goldtop.
Ne hanno realizzate solo 2000 in tutto il mondo ed erano vendute con custodia rigida autenticata, tracolla in pelle e borchie (pesantissima ma Slashissima) e librettino tipo passaporto con certificato numerato e firma autentica di Slash....ah dimenticavo anche 24 plettri con il logo Slash.

Comunque abbiamo intenzione di fare al più presto una dettagliata recensione.
Il prezzo del Kit però si aggirava sui 700 €. Noi a Milano dal nostro fornitore Gibson, conoscendolo ( anche per altri acquisti fatti da lui ) l'abbiamo pagata 645 €
P.S. . devi sentire il sustain che ha nei solisti questa chitarra, con l'overdrive poi.... Ah, dimenticavo, è consigliata a chi ha le mani non troppo piccole perchè la tastiera è molto alta e quindi la distanza da corda a corda è maggiore.
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 14:05

Re: Gran bella chitarra.

Hey....fantastico! Che culo! Molto bella e nemmeno troppo costosa direi....allora goditela e slasheggia il più possibile!

(io ho posseduto la snakepit rossa I versione..sempre Epiphone....gran pezzo di chitarra anche quella!)

Rock on!
Music is my Mistress...

Basta una serie di note. Il resto è improvvisazione.

aspettate che metta

aspettate che metta io un video dove suono, così ve le fate veramente le risate!! Della telecamera non so che dire ma della chitarra.....sto per sbarazzarmi del mio valvestate, però ora non sono mica tanto convinto.
A quando un duo della saket family? Un saluto!
alex.blues.

Re: aspettate che metta

Ciao, Alessandro,
Per il valvestate, guarda è abbastanza pratico come combo di 100 Watt. Ovviamente se lo tiri al massimo il cono anche se celestin non è più limpido, però ha un buon sound e soprattutto a portarlo in giro avendo solo il preampli valvo
lare è meno delicato.
La chitarra anche se è Epiphone ti assicuro che è solo di poco inferiore alla sorella Maggiore Gibson Slash, hanno entrambe gli stessi P.U. E non dimentichiamo che la Epiphone Slash è una Custom Shop limited Ed. Quindi anche se non è fatta in U.S.A. deve superare un controllo qualità maggiore.:))
Per il duo dovremo accordarci sul pezzo, sai facciamo generi diversi, io insistrei con del blues alla S.R.V. ma per lei ...non c'è verso, riconosce la bravura di S.R.V. ma non si sente di cimentarsi....forse la convincerò per unapiù tranquilla , si fa per dire, Hey Joe di J. Hendrix un classico della storia di noi chitarristi.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

ma dubito che questo video diventerà una leggenda metropolitana.
Trovo però geniale la maniera in cui si riesce a far passare la propria impazienza per virtù. Io, diversamente da quanto dicono altri, considero importante presentare quello che faccio nella migliore maniera possibile. Ma vedo che l'autore scrive molto spesso ed avrà considerato di poterselo permettere...
Spero comunque che tutta la autocritica che dichiara di avere gli permetta di accettare anche questa mia osservazione. Non vuole essere antipatica ed è più ispirata ai commenti entusiastici che al video steso.

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

Ciao Giambu,
la critica è sempre ben accetta quando come in questo caso è costruttiva, perchè come appunto ho detto in un altro commento, aiuta a crescere.
Per quello che riguarda la "leggenda metropolitana": c è un piccolo particolare...il fatto che descrivevo, era riferito ad un Grande della chitarra: E. Clapton, ed è diventata "leggenda metropolitana " proprio perchè era riferita a lui.... altrimenti non sarebbe neanche esistita.
Sai, hai perfettamente ragione a pretendere di presentarti "nella migliore maniera possibile".
Quello che ho fatto lo so,è a mio rischio e pericolo, però ti posso confessare che in Accordo mi interessa moltissimo instaurare veri rapporti di "Amicizia Virtuale". Se poi ho occasione di esibirmi per un pubblico reale che sia di 5, 10, o 1000 persone, è certo che , come mi è già capitato, mi rodo il fegato e mi consumo le mani a provare e riprovare.
Tutto questo non va frainteso, è che in realtà voglio considerarVi ne più ne meno, anche se solo virtualmente, come all'interno di una Band anche famosa e consolidata dal successo e dall'esperienza, si possono considerare ...faccio un esempio: Slash e Duff e McKagan ( lo storico bassista e suo amico da una vita! tra di loro c'è Accordo). ( Guarda un po' che strana coincidenza ).:))
E' una cosa che non sempre riesce, ma...se riesce ti può rendere anche nigliore nel tuo modo di suonare .
Il fatto che ci siano delle imperfezioni non toglie il fatto che in un'altra prova studiata possa essere il più perfetta possibile.
Poi sai, non sono giovanissimo di anagrafe ( ma tanto di carattere...) mi pare di essere dello stesso anno di Alberto, anche lui, lo dico non per farmi benvolere, ma solo per giusta evidenza del porsi nelle situazioni, quando prova le chitarre molte volte si presenta in modo molto umano e con una buona dose di modestia, senza per questo non avere la propria espressività musicale.
Ma forse scusa...mi sto dilungando un po' troppo e rischio di perdere il filo ::))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

Caro saketman2,
ti prendo in parola e attendo un'altra prova, ma solo perchè a dire la verità mi è difficile capire uno strumento se non lo sento suonare con una certa pulizia!
A parte questo, ti ringrazio della tua risposta e sono perfettamente "d'Accordo" sul discorso della comunità virtuale. Anche se non c'è stato mai nessuno che mi abbia pagato per suonare (anche se in realtà mi sono sentito sempre più un compositore che interprete) quando sento, vedo o leggo quello che dicono dei musicisti famosi mi sento sempre come un loro collega, anche se virtuale. E allo stesso modo mi sento vicino a chi scrive su questo sito.
Per quanto riguarda l'età, poi, io sono classe '57 per cui aspetto ancora il momento in cui, finalmente in pensione e lontano dalle esigenze di vita giornaliera, forse mi metterò a fare il musicista sul serio...
Modificato da giambu il 2 ottobre 2009, 18:52

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

Ciao Giambu, apprezzo la tua fiducia.
Facciamo così: visto che come ho già detto in qualche altra risposta avevamo sia io che Ema (mia figlia) intenzione di recensire questa chitarra, inserirò un pezzo dell'intro di "Starway to Heaven " dei Led Zeppelin che mi pare possa andare bene con lo spirito di una Les Paul, in quanto è stato concepito per questo tipo di chitarra.;))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 20:03

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

L' intro di "Stairway to Heaven" è stato registrato con una telecaster ;)
RISPARMIA ACQUA, BEVI BIRRA!

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

E pensare che vedendo sempre Page anche nel film " The song remain the same "eseguirlo con la sua Les Paul... mi è venuto spontaneo pensarlo, al massimo potevo pensare alla Danelectro, ma alla Telecaster non pensavo proprio. E' vero comunque a pensarci bene molti brani famosi sono stati registrati con strumenti diversi.
Grazie Pierluigi della precisazione,
penso che per farsi un idea di come suona pulito, l'introduzione senza aggiunta di effetti possa rendere.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 21:47

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

Per sentire una chitarra come suona basta anche sentire le corde a vuoto..a volte confondiamo il "sentire la chitarra" con il "sentire il chitarrista" ;)
RISPARMIA ACQUA, BEVI BIRRA!

Re: Capisco il desiderio di minimizzare i propri errori...

Effettivamente hai ragione. Però dai nonostante tutto, mi sembra quasi di mancare in qualche modo di "appetising" nel presentare l'Epiphone solo con le corde a vuoto... comunque degli accordi anche semplici, effettivamente sono più neutri.
Certo che sarebbe effettivamente più impersonale.
Ci penserò e vedrò cosa di solito hanno usato di media gli Accordiani per le recensioni, e farò qualcosa di obiettivo.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

"Si, effettivamente

"Si, effettivamente eravamo combattuti..."

Ma quanti siete?
La mia nuova chitarra:
http://people.accordo.it/journals/Robertocaster/2009/11/28107/la-mia-nuova-arrivata-gibson-les-paul-traditional-iced-tea-foto.html

Re:

padre saket e figlia 2 !

Re:

Ciao, siamo in due padre e figlia, però ovviamente a suonare ero io saket padre.
Il combattuti si riferisce al fatto che settimana scorsa, mi vien da ridere a dirlo... avevamo ricevuto il solito volantino virtuale di Casa Gibson che annunciava a grandi lettere che l'ultimo sabato di Settembre ci sarebbe stato nei loro punti vendita il : Gibson Day con una chitarra in premio ad estrazione e magliettine Gibson....
Io ed Ema al pomeriggio ci siamo precipitati dal nostro Fornitore ufficiale ( l'unico a Milano) da cui avevamo appena comprato appunto la Epiphone e la Gibson Les Paul Junior B.J. Amstrong. Arrivati lì ci siamo accorti che era tutto normale come al solito, ci siamo fatti due risate con uno dei ragazzi che ormai ci conosce ...siamo sempre lì...perchè lui non ne sapeva niente, l'operazione era solo per il mercato Americano. Parlando abbiamo visto le occasioni e c'è caduto l'occhio sulla bella LTD.
Dilemma il suo prezzo corrispondeva più o meno a quello che ufficialmente sarebbe costata la videocamera.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 16:55

Sei un grande !!

Ti elogio per aver citato nel tuo video una bella song dei guns'n roses .. cmq hai perfettamente ragione, sei un uomo saggio alquanto...

Un Saluto TheRocker

Re: Sei un grande !!

Ciao grazie e...
Mi raccomando, non fare come me,
preparati bene per il tuo solo di Sweet Child O' Mine, a mio avviso è uno dei più belli ed espressivi solisti che Slash abbia mai fatto all'interno di un brano.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 2 ottobre 2009, 17:30

Re: Sei un grande !!

ok certo !! Grazie !!

The Rocker

beeeeeeello vedo una

beeeeeeello vedo una persona che mi piace tanto di accordo, uno degli utenti che preferisco, suonare a mo di cazzeggio!! mi piace tanto sta cosa!

Re: beeeeeeello vedo una

Forte Andrea!
Guarda che allora aspetto comunque venga...anche una tua esibizione:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re: beeeeeeello vedo una

ah ah ah!! simpaticissimo/i!! una mia esibizione? dispongo della webcam del portatile, di un ampli non magnifico e una chitarra mangifica, ma non so fare molto, mi manca tutto inteso come improvvisazione, mi manca anche il saper mettere in ordine accordi che suonino bene tra di loro, mi manca anche fare un riff in 4/4, non ne son capace xP o viene in 7/8, o in 9/8, mai un tempo esatto, mezzo più mezzo meno...metti che quando saprò fare qualcosa di sensato e tirerò fuori un sound più da accordo e meno da mortal metal farò 30 secondi non di più di video cazzeggio...il tuo mi è piaciuto davvero, bello bello il riff!!

:-)

Ciao Sak,
grazie per il bonumore e lo spirito vincente!
Rigore e immaginazione (G. Bateson)

Re: :-)

Eh, si Lorenzo,
hai ragione, il buonumore ti aiuta sempre o quasi, come ho detto in un altro commento, certo se dovessi fare un demo....l'impegno per realizzarlo sarebbe tutta un'altra cosa. Questo l'ho fatto con lo spirito di amici che seduti a tavolino, davanti magari....ad una birra ( e di questo ormai tu ne sai molto), ridono e scherzano ben coscenti l'un l'altro di quanto essi valgano :)).
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

grande! d'accordo co

grande! d'accordo con amott , perchè anche se uno si distrugge di esercizi non è detto che si debba sempre prendere troppo sul serio...e poi qui siamo tutti una grande famiglia!

Re: grande! d'accordo co

Giusto Edgar....
A quando un tuo audio o video? :))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

esperimento interessante

bella chitarra e buon video!
E' sorprendente come anche con una telecamera sia venuto un audio più che accettabile, chissà come se la cava anche con l'overdrive.
In generale sarebbe carino fare una sezione dedicata ai video "amatoriali" degli accordiani, magari sfruttando il canale di you tube. Chissà quanti sarebbero disposti a mettersi in gioco, però sarebbe divertente!
Un saluto!

Re: esperimento interessante

Grazie, ;))
Beh ti posso dire che se digiti su you tube : SaKetman ( con quelle 2 lettere maiuscole), io sono iscritto da circa metà 2007, ma non avevo mai messo niente e l'usavo per archiviare lezioni e brani vari. Da ieri ho messo anche questi 2 video più un terzo che sarebbe la seconda prova , dove, dopo uno sbaglio mi fermo e interrompo... ho avuto coraggio ma del resto, non mi faccio problemi. Mi ha già chiesto l'amicizia un ragazzo di Dallas che suona altro genere; in realtà molto ma molto bene: Steve Vai , Satriani...( quindi il mio opposto ). Eppure io stimo moltissimo lui dai suoi video e sono contento che due chitarristi così diversi possano avere punti di incontro.
Tornando alle toppatine del mio video. Quella che mi piace di più e quando mi siedo e sfiorando le corde involontariamente col braccio, la chitarra suona da sola. quella era una dimenticanza che di solito non faccio, so benissimo che i volumi vanno alzati solo prima di suonare proprio per evitare..
poi per il fatto che hoa un po' toppato 1, 2 volte non vuol dire che non lo sappia eseguire giusto, per me è solo una questione emotiva. Hai mai visto gli attori quanti ciak fanno per ogni singola scena ? una vera infinità eppure delle volte nei DVD è forse più simpatico vedere il backstage...
Tornando alla Epiphone Slash, con l'overdrive sia 1 che 2 è ottima come chitarra e ha un grandissimo sustain!
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."
Modificato da saketman2 il 3 ottobre 2009, 01:05

Direi che la scelta

Direi che la scelta della telecamera è stata ottima, visto la bellissima ripresa video e l'ancor meglio ripresa audio......

Complimenti anche per la guitar e per come hai suonato...

Saluti Davide


P.S.: ora vogliamo sentire come suona Saket figlia:-))

Re: Direi che la scelta

Grazie, non so se lei accetterà senza base .
In realtà suona un genere più punk però si cimenta volentieri con l'hard rock, vedremo cosa fare per una possibile session:))
La videocamera speriamo continui a funzionare bene, sai ha solo 1 giorno, comunque sia, è in garanzia.
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Grande telecamera!

Ciao Saketman,

devo farti i miei complimenti per l'originalità del tuo articolo, per l'ottima videocamera, per la bella Gold Top e per la tua ironia...dote che al giorno d'oggi, ahimè, sta andando un po' a farsi fottere! Oggi, come dici te, siam circondati da "rifatti", individui da NIENTE che mettendosi un po' in tiro credono di raggiungere il loro "Life Motive" ! Pazienza!
Mi interesserebbe conoscere di che videocamera si tratta, anch'io ho voglia di comprarne una per fare qualche piccolo video senza tanti accessori. Presa diretta in videocamera e via.
Magari ci sentiamo via mail, così evitiamo ogni forma di pubblicità! Ah...naturalmente Auguroni per l'acquisto!
Buona giornata.

Re: Grande telecamera!

Grazie joseph,
ho solo voluto evidenziare una serie di piccoli problemi che possono verificarsi proprio per l 'impazienza di provare e che di solito ci tgeniamo per noi e non rendiamo pubblici. Quello che più mi è piaciuto è quando arrivo, mi siedo ...e la chitarra suona da sola per uno sfregamento... avevo ovviamente dimenticato di azzerare i volumi prima.:))
Allora si, la videocamera spero si comporti bene, non hon ancora molto chiare tutte le sue funzioni, ma l'importante oltre ovviamente alla definizione è il microfono... bisognerebbe vedere come si comporta in una sala prove, per esempio dove i watt si sentiono e lo spazio è limitato. Comunque penso che i microfoni delle videocamere da un certo livello in su si equivalgano. Altra cosa è che può fare i formati 16:9 e che... ha un nuovo sistema di controllo per eliminare i movimenti indesiderati e scatta anche foto!
Anche a Rozzo era piaciuta e mi ha chiesto i dati privatamente, vedrò comunque di mandarteli.:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Re: Grande telecamera!

Grazie mille Saketman,
ti ho già inviato una mail! Vedrai che la videocamera si comporterà bene...tranquillo!
Buon divertimento.
Joseph

***Ridere di se e de

***Ridere di se e delle cose che non tutti hanno il coraggio di mostrare in una società di “rifatti” richiede grande capacità di autocritica.***

Quanto hai ragione !!! Comunque da quel che ho sentito/visto la telecamera è veramente ottima per essere stata utilizzata 'alla buona per la prima volta' - funziona ;P ehehhhe

Appena avrai studiato un pò qualche consiglio per utilizzarla al meglio , potrai farci sentire un pezzo da mega-sbrego-dirompente con assolo devastante - LOL


SaluToneS
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio

Re: ***Ridere di se e de

Ciao Kata,
"un pezzo da mega-sbrego-dirompente con assolo devastante"
Eh si, magari, allora ...mi sa che dovrai aspettare moooolto!:))
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without it, I really don't know what could I do..."

Per inviare commenti devi registrarti oppure fare login