VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Emergenza Festival al Latte Più Live
Emergenza Festival al Latte Più Live
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Emergenza festival sbarca a Brescia con il First Step N2. Venerdì 25 gennaio il più grande festival del mondo per band emergenti sarà al Latte Più Live con una serata tutta rock per palati fini. Con ben sette band a susseguirsi sul palco, ce ne sarà per tutti i gusti dal rock tradizionale fino al punk, passando per l'alternative e il pop rock.
Emergenza festival sbarca a Brescia con il First Step N2.
Venerdì 25 gennaio il più grande festival del mondo per band emergenti sarà al Latte Più Live con una serata tutta rock per palati fini.
Con ben sette band a susseguirsi sul palco, ce ne sarà per tutti i gusti dal rock tradizionale fino al punk, passando per l'alternative e il pop rock.

Venerdì 25 gennaio 2013 si esibiranno sul palco del Latte Più Live di Brescia, in via G. Di Vittorio 38 (zona industriale - motorizzazione): The Cresh, Bad News, K, Deizy, Jimmy And The Rooster, Lakeside Amusement Park, Haron.

Emergenza Festival al Latte Più Live

Le band si descrivono così.

The Cresh: punk alternative
Band Bresciana con sede in Franciacorta. La Band si forma nel 1988 con alcuni degli elementi attuali (i fondatori). Nel 1990, col nome Ecstasy, nasce la formazione che ancora oggi diverte e si diverte suonando in giro per locali Live Music e in qualsiasi manifestazione che necessita un po' di buon Rock. La nostra caratteristica è riproporre un repertorio rock classico, italiano e straniero, dando importanza alle sonorità ed alla interpretazione di ogni brano. Suonando insieme da 18 anni abbiamo raggiunto una coesione di suono molto apprezzata.

Bad News: cover rock

K: alternative

Jimmy And The Rooster: rock
Gruppo formato ad aprile del 2012, dopo otto mesi di ricerca, di A.D.James e Luciano, arrivano Achille e Filippo. Da subito il gruppo si incastra alla perfezione, facendo cover di gruppi come CCR, Beatles, Rolling Stones, ecc... Poi la scoperta dei dischi e le canzoni inedite di A.D.James.
Il gruppo si è dimostrato subito felice di suonare quelle canzoni, tanto che da una di esse, "Jimmy the Rooster", prendono il nome del gruppo: Jimmy and The Roosters!

Deizy: rock
Quattro persone s'incontrano... poi si conoscono e si legano. Tutte sui trent'anni, il caso vuole che suonino tutti e quattro in situazioni diverse, ma per motivi diversi, non completi e insoddisfatti.
Per voglia di non rinunciare a provare a fare qualcosa di personale si scelgono prima un scambio di CD, poi di testi, poi tanti dubbi, poi le vacanze e tutto si ferma .
Stando fermi però senza lo strumento in mano i componenti della "fantaband" hanno nella testa il tarlo di alcuni ritornelli ballabili. Finite le vacanze dell'estate 2011, tutti e quattro ci credono di più e decidono di creare un progetto di pezzi ballabili, musicali, d'impatto, semplici che coinvolgono chi li ascolta buttando tutto quello che sembra vecchio e inutili delle esperienze che ciascuno di loro ha fatto. Ormai la rotta c'è. A settembre 2011 scatta la voglia di suonare sul serio.
La regola che si pongono è che i pezzi devono stare in piedi senza basi, senza fronzoli, diretti ed emozionali... dei pezzi da cantare a squarciagola.
Questi sono i Deizy, quattro persone, ognuno che dona la voce e la musicalità al suo strumento:
voce, chitarra e suoni… il bongi - il calore del groove del basso elettrico del conza.
La poesia delle note e la rabbia dei distorti del dani - e il motore senza sosta, l'energia del metal con la voglia di far ballare con la cassa e rullante rocciosi del bazzo. Quattro componenti legati tra di loro e i loro quattro strumenti che formano, come i petali di una margherita, il gruppo.

Lakeside Amusement Park: alternative rock
Formazione: Chiara - Voce / Diego - Basso / Giancarlo - Batteria / Marco - Chitarra / Michael - Chitarra, Tastiera

Haron: pop rock

Cantante poco più che trentenne di Muscoline (BS).
Generi musicali di riferimento: country blues, jazz funk, swing, rhythm & blues, blues rock, pop rock, rock and roll, grunge, ragamuffin, musica sinfonica, musica pianistica, opera lirica, blues, indie rock.

La serata ha inizio alle ore 21:30.
Ingresso: 12 Euro alla Cassa / 8 Euro in Prevendita.
concerti emergenza festival
Link utili
Emergenza
Mostra commenti     0
Altro da leggere
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Jimmy Page suona Link Wray: il video sul palco dopo 8 anni di silenzio
Gli essential per suonare la chitarra live
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964