VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Neve 1073 DPX
Neve 1073 DPX
di [user #116] - pubblicato il

Dietro il nome Neve c’è molto del suono della musica degli ultimi 50 anni. Non si contano i dischi di successo planetario che, dalla metà degli anni ’60 sino ai giorni nostri, hanno avuto il privilegio di essere concepiti su una console della casa britannica.
Dietro il nome Neve c’è molto del suono della musica degli ultimi 50 anni. Non si contano i dischi di successo planetario che, dalla metà degli anni ’60 sino ai giorni nostri, hanno avuto il privilegio di essere concepiti su una console della casa britannica.

Tra gli innumerevoli prodotti di successo sviluppati negli anni, i circuiti di amplificazione della linea 1073 sono certamente tra quelli che in maggior misura hanno contribuito alla definizione del sound Neve, oltre al caratteristico circuito di equalizzazione su 3 bande, una delle quali a frequenza fissa, e un filtro passa-alto.

Oggi AMS Neve presenta una nuova, interessante ed estremamente flessibile soluzione che raccoglie e sviluppa ulteriormente l’eredità della famiglia 1073: Neve 1073 DPX che, nello spazio di due unità rack, offre due canali 1073 PRE/EQ indipendenti.

Oltre al suono caratteristico degli esclusivi trasformatori Neve Marinair, l’arma vincente del nuovo arrivato in casa Neve è la totale flessibilità.

Connettore combo MIC/LINE e ingresso DI su jack 1/4" sul pannello frontale per ciascun canale e ingressi separati MIC e LINE su XLR sul pannello posteriore (sorgente in opera selezionabile da appositi switch posti pannello frontale).
Si aggiungono a questi gli nterruttori per la fornitura di alimentazione Phantom a 48V per microfoni a condensatore, switch per l’accoppiamento di microfoni a bassa impedenza, pad -20dB e ground lift sul circuito dell’ingresso DI, oltre ad interruttori per l’inversione della polarità ed EQ IN/OUT.
Gli Insert send e return sono su jack 1/4" sul pannello posteriore e consentono l’inserimento (pre/post EQ tramite switch posto sul pannello frontale) di outboard esterno nel percorso del segnale di 1073 DPX.

Dispone inoltre di output trim per il controllo del livello di uscita, level metering a 7 led la cui sorgente di misura è selezionabile ciclicamente premendo il trim del livello di uscita tra pre-EQ, post-EQ o post OUT.
L'uscita cuffie permette di selezionare ciclicamente la sorgente tra tre diverse combinazioni premendo sul trim volume dedicato (solo canale 1, canale 1 su padiglione di sinistra + canale 2 su padiglione di destra, solo canale 2)



Opzionale, il pannello posteriore consente l’alloggiamento di un modulo digitale che espande ulteriormente le capacità a livello di I/O di Neve 1073 DPX.
ams neve musikmesse 2015
Mostra commenti     0
Altro da leggere
8424: la console compatta di Neve
AMS Neve 1073 DPA Vs. Golden Age Project PRE-73 MKII
Audio Technica: Dante e System 10 Pro
Meinl Cymbals al Musikmesse 2015
Midas M32
Artesound rinnova il catalogo al Musikmesse
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964