VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
RME Fireface 802
RME Fireface 802
di [user #116] - pubblicato il

Fireface 802 è un'interfaccia audio USB/FireWire realizzata da RME e dotata di quattro pre microfonici (utilizzati sull'OctaMic II), ben 30 ingressi e altrettante uscite. Al Musikmesse 2015 ci siamo soffermati allo stand RME per darle un'occhiata da vicino.
Fireface 802 è un'interfaccia audio USB/FireWire realizzata da RME e dotata di quattro pre microfonici (utilizzati sull'OctaMic II), ben 30 ingressi e altrettante uscite. Al Musikmesse 2015 ci siamo soffermati allo stand RME per darle un'occhiata da vicino.

Raccoglie la grandissima eredità della Fireface 800, per anni considerata una tra le migliori interfacce audio professionali. Lo scopo dell'azienda era quindi quello di realizzare una nuova interfaccia audio capace soddisfare l'utenza alla stregua della Fireface 800, dotandola però delle tecnologie utilizzate nelle interfacce attuali.
Non potevano quindi mancare i quattro pre microfonici analogici ai quali corrispondono naturalmente altrettanti ingressi di tipo combo (XLR/TRS) disposti sul pannello anteriore. Questi possono essere inoltre utilizzati come ingressi Hi-Z, adatti quindi a chitarre o altri strumenti che necessitino di questo tipo di connessione.
Il pannello anteriore ospita inoltre una doppia uscita per le cuffie (con volume dedicato) e un controllo per il gain posto alla destra di ognuno dei quattro ingressi.

RME Fireface 802

Nel pannello posteriore, oltre ai sempre utili connettori MIDI In/Out, il produttore è riuscito a collocare in modo ordinato otto ingressi bilanciati TRS, otto uscite bilanciate TRS, In/Out AES/EBU, due In/Out ADAT (la seconda uscita ADAT può essere utilizzata come SPDIF In/Out), Word Clock e porta alla quale connettere un eventuale Advanced Remote Control. La risoluzione audio massima supportata è di 192 kHz - 24 bit.

RME Fireface 802

Come se già non fosse sufficiente, è garantito il supporto per TotalMix FX e per la modalità Class Compliant grazie alla quale l'utilizzatore può avere la possibilità di gestire tutte le funzionalità dell'interfaccia audio via iPad utilizzanto naturalmente una App realizzata appositamente.



RME è un marchio distribuito in Italia da MidiWare.

802 fireface interfacce musikmesse 2015 rme
Link utili
MidiWare
RME
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Namm 2019: IK Multimedia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964