VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland: HS-5 Session Mixer
Roland: HS-5 Session Mixer
di [user #116] - pubblicato il

HS-5 è un mixer digitale (prodotto da Roland) il cui scopo è quello di offrire a un massimo di cinque musicisti la possibilità di suonare insieme in cuffia con ascolti personalizzati, effetti, Amp Modeling per basso/chitarra e riverbero per la voce.
HS-5 è un mixer digitale (prodotto da Roland) il cui scopo è quello di offrire a un massimo di cinque musicisti la possibilità di suonare insieme in cuffia con ascolti personalizzati, effetti, Amp Modeling per basso/chitarra e riverbero per la voce.

Gli effetti sono basati sulla tecnologia denominata COSM, acronimo di Composite Object Sound Modeling. Questa si occupa di ricostruire virtualmente degli ambienti virtuali nel modo più realistico possibile simulando la modalità in cui le onde sonore si rifraggono e propagano attraverso e verso differenti materiali e/o ambienti.

La gestione e il setting del mix personale è riservata a quattro dei cinque musicisti che idealmente potrebbero connettersi all'apparato. In buona sostanza i controlli dei mix A, B, C e D possono essere gestiti selettivamente da altrettanti musicisti, il quindo dovrà accontentarsi del Main Mix. E' comunque possibile connettere una seconda unità HS-5, azione che porta il numero di canali dedicati a otto. Questo naturalmente se siete disposti ad affrontare una doppia spesa.

Roland: HS-5 Session Mixer

L'Amp Modeling è disponibile su ciascuno dei quattro canali, così come la gestione del gain, dell'equalizzazione, del pan e della compressione in caso si connettano dei microfoni.
HS-5 dispone di una connessione USB grazie alla quale può essere connesso al proprio computer. In questo modo è possibile registrare in multitraccia. Semplicemente connnettendo un dispositivo di archiviazione di massa (chiavetta o HDD esterno), è possibile registrare la propria performance anche senza l'ausilio di un computer. In questo caso si otterrà un file stereo Wav i cui livelli saranno quelli impostati sul dispositivo.

A questo si aggiunge la funzione metronomo (attivabile tramite il pulsante "Click") con TAP e la funzione Snapshot. Quest'ultima consente di salvare le impostazioni sulla chiavetta USB in modo tale da poterle richiamare in qualsiasi momento. E' possibile però salvare un solo set di impostazioni per chiavetta. Per cui tre set di impostazioni equivalgono a tre chiavette.



La risoluzione audio massima è di 44.1 kHz - 24 bit. Ogni postazione dispone di connettore per cuffie, connettore XLR bilanciato per microfono e connettore da 1/4" di tipo instruments.
hs-5 mixer roland
Mostra commenti     5
Altro da leggere
No, non ti serve un benedetto mixer
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964