VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Focusrite: Scarlett Solo
Focusrite: Scarlett Solo
di [user #116] - pubblicato il

Focusrite propone sul mercato una piccola interfaccia audio USB capace racchiudere in così poco spazio la qualità che negli anni ha distinto il marchio, però a un prezzo sufficientemente contenuto da poter essere accessibile a tutti. Il suo nome è Scarlett Solo.
Focusrite propone sul mercato una piccola interfaccia audio USB capace racchiudere in così poco spazio la qualità che negli anni ha distinto il marchio, però a un prezzo sufficientemente contenuto da poter essere accessibile a tutti. Il suo nome è Scarlett Solo.

Scarlett Solo prende di diritto la posizione di interfaccia audio USB più accessibile e portatile a catalogo Focusrite. Alla base della sua realizzazione, c'è il desiderio da parte dell'azienda di poter proporre quanto detto senza per questo andare a intaccare la qualità generale del prodotto, sopratutto per quanto riguarda la qualità del suono.

L'utilizzatore ha a disposizione un ingresso microfonico con preamplificatore integrato, un ingresso instrument, e due uscite. L'ingresso microfonico è di tipo XLR suportato da alimentazione phantom (+48 V), il preamplificatore adottato, è lo stesso che carattarizza la gamma Scarlett. Il secondo ingresso è di tipo Jack TRS da ¼" con selettore Line/Instrument.
 
Focusrite: Scarlett Solo

A ospitare i due ingressi, il pannello frontale. Per ciascuno un controllo dedicato per il gain con indicatore a led di livello. Se rosso, è necessario diminuire il gain, se verde significa che il livello rientra nel range. Oltre a questi, trovano spazio un grande knob per la gestione del volume generale, il connettore per le cuffie e uno switch on/off per il direct monitoring. 

Il pannello posteriore risulta più arioso a causa del minore affollamento di connettori. Semplicemente connessione USB (2.0) con la quale il dispositivo si connette al computer e riceve l'alimentazione, due connettori di tipo RCA per l'uscita principale e uno slot Kensington.

Oltre a questo sono inclusi Ableton Live Lite, Focusrite Scarlett plug-in suite Novation Bass Station plug-in e 1 Gb di samples per Loopmasters.



Con una risoluzione audio massima di 96 kHz - 24 bit e tutte le caratteristiche tecniche descritte, Scarlett Solo pare essere un'ottima soluzione entry level, oppure una buona compagna per chi desidera catturare le proprie idee o performance complete (purché un canale microfonico e uno instrument/line siano sufficienti) senza dover per questo trascinare con se ingombranti apparati.
 
focusrite interfacce scarlett solo
Link utili
Trova altre offerte Focusrite su MusicarteStore
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Focusrite Scarlett 3rd Generation
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964