VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Shure: headset H6 e WCM16T
Shure: headset H6 e WCM16T
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Nonostante agosto sia un periodo prevalentemente privo di novità a causa della chiusura per ferie delle varie aziende, Shure con la complicità della sua consociata Countryman, rinfresca il proprio catalogo aggiungendo due nuovi interessanti headset.
Nonostante agosto sia un periodo prevalentemente privo di novità a causa della chiusura per ferie delle varie aziende, Shure con la complicità della sua consociata Countryman, rinfresca il proprio catalogo aggiungendo due nuovi interessanti headset.

Avere tra le proprie fila un produttore come Countryman (leader mondiale nella realizzazione di capsule microfoniche miniaturizzate), non può altro che essere un vantaggio per Shure. E proprio dalla loro collaborazione nascono due novità nell'ambito degli Headset.

Il primo modello (WCM16T) prevede un microfono a condensatore ipercardioide con una risposta in frequenza di 20 Hz - 20 kHz. Prendendo come 0° la parte frontale della capsula, questo tipo di diagramma polare prevede quindi come punti di minor sensibilità le zone tra 110° e 250°. La capsula risulta sensibile anche nella parte posteriore, per cui sui 180°. L'headset risulta molto robusto, particolarmente reiettivo al feedback e puttosto discreto grazie alla finitura color pelle.

Shure: headset H6 e WCM16T

Il secondo modello prende il nome di H6. Anche in questo caso il microfono è a condensatore, ma è possibile scegliere tra cardioide (H6OW6TMO) con risposta in frequenza di 30 Hz - 15 kHz, per cui estremamente sensibile sulla parte frontale della capsula e molto poco nella quasi totalità della parte posteriore (dai 150° ai 210° circa) e omnidirezionale (H6DW6TMO) con risposta in frequenza di 20 Hz - 20 kHz. Quest'ultimo prevede una sensibilità a 360°.

H6 - almeno per il momento - è l'headset che monta la capsula più piccola al mondo con un diametro di 2,5 mm e un'accuratezza nel catturare il suono che lo rendono particolarmente adatto a teatri o eventi live più in generale. A questo si aggiunge il fatto che è waterproof, per cui resistente all'acqua e al sudore anche per quanto riguarda i connettore. Sono inoltre disponibili tre livelli di sensibilità selezionabili a discrezione dell'utilizzatore.

Shure: headset H6 e WCM16T
Shure è un marchio distribuito in Italia da Prase.

Link utili
Shure
Prase
Countryman
Mostra commenti     0
Altro da leggere
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964