VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Shure entra in scuderia Prase
Shure entra in scuderia Prase
di [user #116] - pubblicato il

Per il 2014 è previsto un nuovo canale di distribuzione italiano per Shure. Tra i più noti e apprezzati nel campo dei microfoni, radiomicrofoni, cuffie e sistemi audio professionali, il marchio sarà distribuito sul territorio nazionale in esclusiva da Prase Engineering.
Per il 2014 è previsto un nuovo canale di distribuzione italiano per Shure. Tra i più noti e apprezzati nel campo dei microfoni, radiomicrofoni, cuffie e sistemi audio professionali, il marchio sarà distribuito sul territorio nazionale in esclusiva da Prase Engineering.

Prase Engineering spa, azienda italiana impegnata da oltre vent'anni nella distribuzione di prodotti per sistemi audiovisivi professionali, accoglie il marchio Shure nel suo catalogo di marchi distribuiti sul territorio.
L'accordo di collaborazione diventerà effettivo a partire dal 16 gennaio 2014, data in cui Prase acquisirà il ruolo di supporter unico per la rete di vendita italiana.

Le due aziende si erano incrociate già con l'acquisizione, da parte di Shure, del marchio DIS (Danish Interpretation Systems), da anni la punta di diamante di Prase nell'ambito congressuale.

L'azienda italiana spiega: "si erano attivate sinergie commerciali che hanno infine generato questa nuova situazione che ci porterà ad una presenza ancor più capillare nell'ambito dei vari settori del mercato nazionale, grazie alla vasta gamma di prodotti ad elevato contenuto tecnologico."

Shure entra in scuderia Prase

Con l'ingresso in catalogo di Shure, Prase Engineering incorre in un'incompatibilità con un secondo marchio storico tra quelli distribuiti: Audiotechnica (Professional). Pertanto, il marchio non sarà più distribuito da Prase, che comunque assicura pieno supporto fino all'attivazione del nuovo distributore.

Prase Engineering nasce negli anni '90 dalla collaborazione tra i fratelli Prase sulla base dell'esperienza accumulata nel campo audio, con la progettazione e realizzazione di impianti per teatri, sale conferenze e per il settore dell'intrattenimento.
Nel tempo, l'azienda ha esteso il suo campo in settori sempre più specifici aggiornando continuamente le proprie tecnologie e diventando un punto di riferimento nel settore per la molteplicità dei marchi distribuiti.
L'esperienza di Prase nel campo audio fa sì che l'azienda disponga di una struttura tecnica propria in cui operano ingegneri in grado di fornire pieno supporto professionale e competente ai propri partner.

Shure entra in scuderia Prase
prase media technologies shure
Link utili
Prase Engineering
Shure
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Microfonare la voce? Quando e perché scegliere dinamico o condensatore
Shure SLXD: rice-trasmettitore wireless spiegato facile
Shure rottama i tuoi vecchi microfoni wireless: come avere lo sconto
Shure KSM8: la rivoluzione del Dualdyne
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964